TOUR - Dolomititrail

Vai ai contenuti
DOLOMITI TRAIL
TOUR EXPERIENCE
DAL

01 GIUGNO
AL

31 OTTOBRE
FATTI ACCOMPAGNARE DALLE NOSTRE GUIDE

DOLOMITITRAIL
TOUR EXPERIENCE

Vi presentiamo le nostre guide....

Michele, Manolo, Max, Romeo e Gelio vi danno il benvenuto in Comelico e  vi  aspettano  per  accompagnarvi  in sicurezza ad assaporare  le  bellezze paesaggistiche e culinarie di questa splendida valle.


MICHELE

MAESTRO AMI MTB

MAX

GUIDA AMI MTB

MANOLO

GUIDA AMI MTB
GELIO

GUIDA AMI MTB

ROMEO

GUIDA AMI MTB

TOUR BIKE E-BIKE 2021
COMELICO CADORE E DINTORNI


Percorso minore della Pedalonga ma non per questo meno suggestivo. Si risale la magnifica Val Digon tra abeti e acque sgorganti dal Vulcano spento del M. Quaternà. La strada si inerpica per malghe e praterie fino alla quota di 2379m slm dove si deve compiere un tratto a piedi su pietraia senza pericoli. La discesa avviene lungo il costone della spina a mezza via tra i prati di alta montagna ed i lariceti di Campobon.

Tour a TAPPE di 2 o 3 giorni. Il giro parte dal paese di Padola e attraversa le valli del Comelico e Sappada passando per la Val Visdende, località situate nel Veneto nord-orientale, raggiungendo luoghi storico culturali teatro di scontri durante la Prima Guerra Mondiale, in particolare si arriverà alle sorgenti del Piave, fiume sacro alla patria. A far da cornice al tour saranno i panorami dolomitici delle montagne circostanti con il monte Peralba, il monte Quaternà e il gruppo del monte Popera che ne fanno da padrone.

Questo breve ma interessante itinerario porta alla scoperta dei piccoli borghi che compongono il Comelico Superiore e dei sentieri tematici (“Troi”) che li collegano; questi percorsi sono caratterizzati da una serie di sculture in legno dedicate alle attività tipiche della montagna di un tempo, e del Comelico in particolare.

Il “Tempesta Vaia Tour”, una lunga e panoramica traversata in quota toccando i numerosi alpeggi sul versante nord della Val Visdende, superata la ripida salita iniziale nel bosco, infatti, la vista si apre su tutta la vallata regalando un colpo d’occhio continuo sulle vette circostanti.

Il giro del sole è un fantastico giro delle coste baciate dal sole per tutto il giorno. Il giro comprende il pranzo al Rifugio De DoO.

Tour giornaliero che si sviluppa in vallata, con partenza da Pieve di Cadore. Forte connotazione storica e culturale, con attraversamento dei borghi e paesini più caratteristici del Centro Cadore lungo il percorso della famosa Traversata, con passaggio alla casa d’origine del pittore Tiziano Vecellio, visita al sito archeologico termale
risorgivo di Lagole con il suo laghetto, pedalando anche sulle pi tre dell’antica strada romana. Per recuperare le energie, pausa gastronomica per degustare le specialità della cucina tipica del Cadore, al cospetto delle sue crode.
Tour giornaliero panoramico con partenza da Auronzo di Cadore, salita per la sfidante Val da Rin con arrivo in quota al magnifico altopiano di Pian dei Buoi e visita alle storiche fortificazioni militari che dominano le vallate sottostanti, per poi fermarsi a degustare le specialità della cucina tipica del Cadore, ammirando al contempo i magnifici paesaggi circostanti, per poi rientrare a valle lungo gli innumerevoli tornanti della carrareccia costruita a fine ‘800 dal genio militare.

Tour giornaliero panoramico con partenza da Auronzo di Cadore, salita lungo il percorso della nuova ciclabile con arrivo in quota a Misurina e visita al suo magnifico lago al cospetto delle Tre cime di Lavaredo e del Monte Piana, scenario della Grande Guerra; pausa gastronomica a Misurina per degustare le specialità della cucina tipica del Cadore, circondati da molte delle più belle cime dolomitiche. Rientro ad Auronzo lungo il percorso dell’andata, con attraversamento del suggestivo territorio di Palus San Marco e della antica foresta di Somadida.

Tour a TAPPE di 2 o 3 giorni nel cuore delle Dolomiti del Cadore. Panorami mozzafiato, con partenza da Auronzo di Cadore, salita con arrivo in quota a Misurina e visita ai suoi laghi al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo e del Monte Piana, scenario della Grande Guerra; attraversamento del territorio della antica foresta di Somadida, e salita al magnifico altopiano di Pian dei Buoi, con visita alle fortificazioni militari che dominano le vallate sottostanti. Non solo panorami, ma anche storia, cultura e gastronomia, con la possibilità di degustare le migliori specialità della cucina tipica del Cadore.

CONTATTI
INFO E PRENOTAZIONI

Manolo  + 39 347 319 5387
Michele + 39 348 602 0664




Comelico Superiore Dolomiti Italy ©dolomititrail 2020
P. IVA e C.F. 01143040259
CONTACT INFO

- +39 348 602 0664
- info@dolomititrail.it
Torna ai contenuti